Roulin-Boisset: vittoria per due nel superG di Narvik. “Posto fisso” per Schieder, è 3° di specialità dietro agli elvetici

Cala il sipario sul circuito di Coppa Europa. Questa mattina a Narvik si è disputato il superG maschile, ultima gara del programma. Festa per due in Norvegia, per due svizzeri addirittura, con Gilles Roulin e Arnaud Boisset che terminano appaiati con lo stesso crono. Un minuto 04’52” per chiudere il tracciato e aggiudicarsi il successo a braccetto, nove centesimi più veloci del francese Leo Ducros. 

Il migliore azzurro è Florian Schieder, che si piazza in nona posizione a 40/100 dalla vetta; appena dietro, undicesimo, Nicolò Molteni, a 67/100. Ventunesimo Benjamin Alliod, 30° Pietro Zazzi, 33° Emanuele Buzzi, 36° Marco Abbruzzese, 38° Mattia Cason, 40° Simon Talacci e 44° Gregorio Bernardi. Fuori Matteo Franzoso e Federico Scussel, non è partito Giovanni Borsotti. 

Tripletta svizzera nella classifica generale di Coppa Europa: vittoria per Josua Mettler con 856 punti, a precedere Marco Kohler (602) e Arnaud Boisset (560). In superG la grande protagonista è sempre la Svizzera, che piazza in prima e seconda posizione Arnaud Boisset (458) e Gilles Roulin (433); a completare il podio e a conquistare l’ultimo posto fisso è Florian Schieder, con 383 punti. Una grande stagione per l’azzurro, ormai una certezza della velocità. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news