Roulin-Boisset: vittoria per due nel superG di Narvik. “Posto fisso” per Schieder, è 3° di specialità dietro agli elvetici

Cala il sipario sul circuito di Coppa Europa. Questa mattina a Narvik si è disputato il superG maschile, ultima gara del programma. Festa per due in Norvegia, per due svizzeri addirittura, con Gilles Roulin e Arnaud Boisset che terminano appaiati con lo stesso crono. Un minuto 04’52” per chiudere il tracciato e aggiudicarsi il successo a braccetto, nove centesimi più veloci del francese Leo Ducros. 

Il migliore azzurro è Florian Schieder, che si piazza in nona posizione a 40/100 dalla vetta; appena dietro, undicesimo, Nicolò Molteni, a 67/100. Ventunesimo Benjamin Alliod, 30° Pietro Zazzi, 33° Emanuele Buzzi, 36° Marco Abbruzzese, 38° Mattia Cason, 40° Simon Talacci e 44° Gregorio Bernardi. Fuori Matteo Franzoso e Federico Scussel, non è partito Giovanni Borsotti. 

Tripletta svizzera nella classifica generale di Coppa Europa: vittoria per Josua Mettler con 856 punti, a precedere Marco Kohler (602) e Arnaud Boisset (560). In superG la grande protagonista è sempre la Svizzera, che piazza in prima e seconda posizione Arnaud Boisset (458) e Gilles Roulin (433); a completare il podio e a conquistare l’ultimo posto fisso è Florian Schieder, con 383 punti. Una grande stagione per l’azzurro, ormai una certezza della velocità. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news