Romy Ertl e Peder Lunder debuttano in Coppa del Mondo a Levi

Pubblicato il:

La figlia d’arte Romy Ertl e il norvegese Peder Lunder stanno per fare il proprio debutto in Coppa del Mondo. Ertl è stata convocata dalla Nazionale tedesca al fianco di Lena Dürr, Emma Aicher e Jessica Hilzinger. Lunder, invece, gareggerà al fianco dello squadrone norvegese composto da Henrik Kristoffersen, Timon Haugan e Atle Lie McGrath, tra gli altri.

Nella passata stagione, a Levi, proprio Kristoffersen salì sul podio nella gara maschile. Anche per la Germania femminile fu una gita ottima in Lapponia: Dürr arrivò terza.

«Sono molto felice di poter correre la mia prima gara di Coppa del Mondo sabato a Levi» ha detto Romy Ertl, figlia della tre volte medagliata olimpica Martina Ertl. «Si avvera un sogno d’infanzia: essere al via con atlete come Lena Dürr e Mikaela Shiffrin» continua la tedesca.

Peder Lunder è un classe 2005, mentre Romy Ertl è ancora più giovane: è nata a Lenggries, in Baviera, nel 2007. Nessuno dei due è ancora salito sul podio in Coppa Europa.

Ultime notizie

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

Altro dal mondo neve

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...