Ottava sinfonia a Levi per Mikaela Shiffrin

Pubblicato il:

Per l’ottava volta in carriera, Mikaela Shiffrin ha vinto lo slalom di Levi. L’americana ha stravinto la prima manche e gestito nella seconda, quando sia le condizioni meteo che della visibilità sono migliorate. Manche in assoluto controllo: ha aumentato il margine sul piano in avvio, ha gestito il muro e poi ha affondato nel finale. Shiffrin ha battuto un’ottima Katharina Liensberger, seconda, e una Lena Dürr che dopo una grande prima manche ha commesso qualche errore di troppo nella seconda e ha chiuso terza.

Katharina Liensberger ©Agence Zoom

Dopo Shiffrin, Liensberger e Dürr, quarta è arrivata la svedese Anna Swenn Larsson, quindi Camille Rast, Zrinka Ljutic, Melanie Meillard, Paula Moltzan, Emma Aicher (best crono nella seconda manche e rimonta di tredici posizioni) e Laurence St-Germain a completare la top ten.
Wendy Holdener, dopo un periodo sfortunato, ha chiuso 16esima. Una gara notevole è stata certamente quella delle due atlete francesi Clarisse Breche e Marie Lemure: partite coi pettorali #58 e #43, hanno chiuso al 12° e all’11° posto.

 

Melanie Meillard ©Agence Zoom

La Nazionale italiana e molte altre atlete, tra cui Mikaela Shiffrin, sono scese col lutto al braccio per ricordare Matilde Lorenzi. L’unica italiana qualificata per la seconda manche, Martina Peterlini, ha commesso qualche errore di troppo sul muro della Levi Black e ha chiuso al 17° posto, a pari merito con la svedese Oehlund. Lara Colturi, 18 anni compiuti ieri, non ha terminato la seconda manche a causa di un’inforcata.

 

Martina Peterlini ©Pentaphoto

 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...