A Roma incontro tra il presidente Roda e i Gruppi Sportivi Militari

Si è tenuto a Roma presso la Casa dell’Aviatore dell’Aeronautica Militare l’incontro fra il Presidente Flavio Roda e il coordinamento dei Gruppi Sportivi Militari Nazionali e Gruppi Sportivi di Forze di Polizia di Ordinamento Civile e Militare.

DISTACCHI E SINERGIE – Dopo avere tracciato un bilancio dell’attività sportiva agonistica federale conclusa da poche settimane, la riunione ha trattato l’argomento dei distacchi e degli arruolamenti, valutando possibili sinergie tra la FISI e i diversi gruppi sportivi. È stato condiviso l’aumento degli spazi sull’abbigliamento termico riservato agli stessi gruppi sportivi, proprio per sottolineare la grande collaborazione che essi garantiscono alla Federazione. Inoltre è stato menzionato il progetto ‘Quando la neve fa scuola’, nel quale i gruppi sportivi svolgono un ruolo fondamentale sia per quanto riguarda la parte riferita agli alunni, sia per quanto concerne la parte formativa dei professori, attraverso la preziosa collaborazione dei tecnici.

MODIFICHE ALLA LEGGE – All’ordine del giorno anche le modifiche alla legge 363/2003, recentemente oggetto di un convegno in Val Senales, dove si è istituzionalizzato il ruolo dei gruppi sportivi nelle operazioni di vigilanza e soccorso sulle piste. L’incontro si è concluso con la valutazione di una proposta sinergica a sostegno delle zone colpite dai recenti terremoti in Centro Italia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news