Roda: «Grandi ragazze. I maschi? Velocità molto bene, nelle tecniche analizzare cosa non ha funzionato»

Manca la discesa maschile delle Finali a Saalbach-Hinterglemm, ma per il presidente della Fisi Flavio Roda è tempo di bilanci in Coppa del Mondo. Eccolo: «E’ stata una bella stagione, peccato davvero per gli infortuni che hanno colpito in generale questo sport. Anche la nostra federazione, vedi con Goggia e Curtoni, ha dovuto fare i conti con gli incidenti. Le ragazze nel complesso sono state veramente brave, disputando una stagione di altissimo livello. In particolare Federica Brignone che, a 33 anni, dimostra una competitività e una positività che sono molto importanti per tutto il movimento. Nel settore maschile, dobbiamo dire bravi ai velocisti perché hanno saputo conseguire risultati rilevanti. Dal settore tecnico, invece, ci aspettavamo molto di più e quindi bisognerà fare delle riflessioni e capire cosa non ha funzionato».

Interviene poi il direttore tecnico del settore femminile Gianluca Rulfi: «Non bisogna dimenticare le ragazze che si sono fatte male. Il bilancio è positivo perché ci sono ragazze, come Nicole oggi, che sono in grado di salire sul podio. Le Olimpiadi si avvicinano e ci stiamo arrivando nel modo giusto. Federica ha fatto una delle sue migliori stagioni, ha avuto un piccolo periodo di difficoltà, ma è sempre stata con le migliori facendo risultati davvero importanti».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news