Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si prende anche l’ultima delle tre prove in programma in Engadina. Una vittoria sul filo dei centesimi, costruita metro dopo metro, fino sulla linea del traguardo.
Prima vittoria in questa specialità per Alice Robinson, in grandissima forma. Ha rifilato 8/100 alla francese Romane Mirandoli e 19/100 all’azzurra Sofia Goggia che sale nuovamente sul podio, nonostante qualche centesimo di troppo lasciato nella parte alta.
Secondo podio stagionale per l’azzurra, che questa volta ha chiuso davanti all’amica Lindsey Vonn, quarta a 27/100 dalla vetta. Un’altra gara di altissimo livello per l’americana, 41 anni, tornata lo scorso anno e ora davvero competitiva.
A completare la top5 è un’altra francese, Laura Gauche, staccata di 38/100. Giornata positiva per l’Italia, che piazza altre due atlete nelle migliori otto posizioni. Sono Elena Curtoni, sesta con lo stesso tempo della giovane svizzera Malorie Blanc, chiamata a prendersi sulle spalle una squadra che deve fare i conti con tantissimi infortuni.
Poi ottava posizione per Laura Pirovano, a 60/100 dalla vetta e raffreddata, che continua a inseguire il podio in Coppa del Mondo. Contenta non troppo, perché non riesce ancora a spingere in gara, ma in grande fiducia.
Ventesima posizione per Roberta Melesi, fuori Asja Zenere e Sara Allemand. Poi Nadia Delago, 39a Vicky Bernardi, 40a Nicol Delago, 47a Sara Thaler,




