Riparte il Drusciè Cortina

Pubblicato il:

Con il lavoro a secco riparte la preparazione dello Sci Club Drusciè Cortina, il sodalizio veneto presieduto da Flavio Alberti. La preparazione atletica a Cortina d’Ampezzo viene seguita dal preparatore Marco Masini ed è aperta a tutte le categorie. Per poter differenziare al meglio il lavoro in base all’età, quando è necessario, Masini viene affiancato da qualche allenatore residente a Cortina. «Ci siamo trovati con parecchi ragazzi di altre regioni, che a causa della chiusura delle scuole hanno deciso di fermarsi qua. Per far sentire la nostra presenza e dare un segnale abbiamo cominciato il lavoro per la nuova stagione il prima possibile. In questo periodo oltre alla tradizionale atletica, con Mauro Baldo siamo a disposizione dei ragazzi per allenamenti in bici o per camminate ed escursioni nei territori ampezzani», sostiene Simone Viotto dello staff.

PRECAUZIONI – La preparazione atletica viene svolta all’aperto e con tutte le precauzioni per garantire la sicurezza dei ragazzi e degli allenatori: stazioni per il lavoro distanziate e esercizi che non prevedono attrezzi da toccare con le mani. «Oltre a questo, per ovviare al problema della quarantena, il club ha fornito ai ragazzi un percorso di mental training distanza con video e relative schede da compilare, che sono state discusse tramite videochat con i ragazzi. Il precorso tratta sei punti: obbiettivi, condotte comportamentali, processi attentivi, controllo delle immagini, controllo delle emozioni e dello stress e self talk. In pratica siamo sempre rimasti in contatto con i nostri ragazzi e abbiamo sempre cercato metodi utili e innovativi per poter continuare la nostra attività», ancora Viotto.

Ultime notizie

Odermatt e Von Allmen anticipano gli austriaci nel superG di Kitzbuehel. 6° Casse, che prenota il pass olimpico

Marco Odermatt vince per il secondo anno consecutivo il superG di Kitzbuehel. Sulla mitica...

Anche azzurri e francesi in Aprica per le Olimpiadi

Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri...

Sapporo 1972, Gustav Thöni diventa leggenda

Le Olimpiadi dell’organizzazione perfetta, delle ferrovie sotterranee, dell’efficienza a ogni costo, degli impianti nuovi...

Francia olimpica con quote ristrette: rischia il posto Alexis Pinturault

La questione delle quote olimpiche è sempre molto delicata. La lista si modifica di...

Altro dal mondo neve

Il turco del GB Ski Club Thomas Kaan Lang convocato per le Olimpiadi

Grande soddisfazione in casa GB Ski Club. Infatti uno dei suoi del team probabili...

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...