Rinaldi «Giornata storica per l’Italia»

Massimo Rinaldi è in giro per l’Hotel Planibel, interviste, riunioni di giuria, poi va a fare visita al Rifugio La Stampa che ieri ha ospitato i lettori, alla presenza anche del nuovo direttore Maurizio Molinari. La giornata, la lunga giornata valdostana è quasi finita, la tempesta è passata e c’è il momento per fare un bilancio su un sabato pazzesco. «E’ una giornata storica per l’Italia, è la prima volta che maschi e donne vincono nello stesso giorno una discesa libera – ha detto – Geograficamente il Monte Bianco divide La Thuile e Chamonix, Italia e Francia, ma unisce le due squadre con questa grandissima doppietta».

‘MANCAVA IL PODIO’ – Rinaldi è soddisfatto per questi risultati. «Nella classifica per Nazioni siamo secondi, dietro all’Austria, è la prima volta che ci avviciniamo così tanto ai dominatori. Il podio nelle discipline femminili veloci mancava e per fortuna è arrivato prima con Nadia e poi il grande bis di oggi (ieri, ndr). Penso che sia una grande prestazione che ci dà fiducia per il finale di stagione».

DADA FANTASTICA – «Dada ha veramente tirato fuori le unghie perché era in ballo per le finali di Coppa del Mondo». Paris è tornato forte, Nadia voleva smettere di fare discesa libera. «Paris all’inizio ha fatto fatica ad adattarsi al cambio degli assetti nei materiali. A Chamonix c’erano condizioni di neve strane, era molto umido. Sono soddisfatto di questa sua grande prestazione, direi che siamo veramente sulla buona strada».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news