Rigamonti, San Sicario: «Eravamo pronti per la battaglia finale, invece…»

Pubblicato il:

Tocca al direttore tecnico dello Sci Club San Sicario Oriano Rigamonti fare il punto della situazione al termine della stagione che si è fermata in anticipo di un mese abbondante a causa delle note vicende legate alla emergenza sanitaria. L’istruttore nazionale milanese ma ormai della Val Susa di adozione ci fa sapere: «Avevamo calibrato la stagione per raccogliere risultati negli appuntamenti finali ed in particolare nei tricolori di categoria. Peccato non aver potuto confrontaci. A livello Children non abbiamo nemmeno gareggiato ai regionali, avevamo carte importanti da giocarci come Edoardo Girardi, Matilde Casse, Andrea Torriano, Girolamo Giove e Matteo Vottero che si erano messi in luce durante l’inverno. Agli Italiani Aspiranti Leonardo Rigamonti aveva addirittura quattro primi gruppi di merito. Purtroppo diversi infortuni. Fra i Children Tommaso Arculeo e Matteo Andreis, nei Giovani Davide Damanti che tuttavia dicono i medici di Lione stia recuperando bene e fra i Senior Carola Gardano. A proposto di Senior, un applauso va a Giovanni Pompei che ha sempre lottato e in qualche occasioni ha dimostrato di essere ancora capace di lasciare il segno».

LES DUEX ALPES? – E adesso? Occhi puntati sulla stagione che verrà. Ma l’estivo? Ancora Oriano: «Prima cosa, ci manca questo periodo a Prali. E poi sul nostro quartier generale ossia Les Duex Alpes aspettiamo notizie in merito. Gli enti locali e la società sono pronte, è necessario però aspettate le indicazioni dal governo francese. La volontà di aprire regolarmente con le dovute necessarie precauzioni c’è». 

Ultime notizie

Odermatt e Von Allmen anticipano gli austriaci nel superG di Kitzbuehel. 6° Casse, che prenota il pass olimpico

Marco Odermatt vince per il secondo anno consecutivo il superG di Kitzbuehel. Sulla mitica...

Anche azzurri e francesi in Aprica per le Olimpiadi

Non c’è solo la Svizzera in raduno preolimpico in Aprica. Infatti anche i nostri...

Sapporo 1972, Gustav Thöni diventa leggenda

Le Olimpiadi dell’organizzazione perfetta, delle ferrovie sotterranee, dell’efficienza a ogni costo, degli impianti nuovi...

Francia olimpica con quote ristrette: rischia il posto Alexis Pinturault

La questione delle quote olimpiche è sempre molto delicata. La lista si modifica di...

Altro dal mondo neve

Il turco del GB Ski Club Thomas Kaan Lang convocato per le Olimpiadi

Grande soddisfazione in casa GB Ski Club. Infatti uno dei suoi del team probabili...

Juniores Sci Club Bormio, un gruppo di qualità e numeroso

Da qualche anno lo sci club Bormio, realtà presieduta da Giacomo Baumgartner, ha ripreso...

Il 19 gennaio test d’ingresso allo Ski College Veneto

Che scuola scelgo? È la tipica domanda che ragazzi e famiglie si pongono nel...