Revolution, determinazione Marangon: «Ora il Comitato, ma guardo sempre avanti»

Continua il cammino di Martina Marangon: la portacolori del Revolution Ski Race entra a pieno titolo nel team femminile del Comitato Alpi Centrali. Ma ecco cosa ci ha detto.

ECCO MARTINA – «Prima di entrare a far parte della squadra del comitato, ho fatto un lungo percorso. Ho iniziato a sciare a quattro anni. Ho fatto tanti passi avanti, se mi guardo indietro non scordo le parole del mio primo maestro che mi sconsigliava di sciare. Alla fine, grazie a questa critica, è nata la grande passione per lo sci. Dopo un primo approccio nel Domobianca, ecco il camino con Giorgio Ruschetti». Martina Marangon ha vinto i tricolori di categoria Cervinia nel 2015. Ancora l’atleta del club del sodalizio del Verbano-Cusio-Ossola: «E’ stato il mio primo grande risultato vincere i campionati italiani. Poi dopo stagioni di sacrifici, tra interventi e infortuni, sono arrivate anche altre soddisfazioni nella categoria Children. Poi nei Giovani e finalmente l’obbiettivo di entrare a far parte del squadra del Comitato Alpi Centrali è stato centrato. Sono molto soddisfatta perché sono riuscita a conciliare gli impegni scolastici del terzo anno di liceo, con i grossi sacrifici legati alla mia attività agonistica. Continua anche il rapporto ovviamente con Ruschetti e Maurizio Oioli che mi ha consentito di ottenere la giusta crescita fisica fondamentale per sostenere l’impatto con questo nuovo mondo. E adesso? Si lavora, guardano ad altri obiettivi futuri come la convocazione in Coppa Europa ed entrare nel giro azzurro».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news