Rebensburg fa suo anche il gigante di Killington. Moelgg si ripete: terza dietro a Shiffrin

Due giganti e due successi: Viktoria Rebensburg è su un altro pianeta in questo momento. Dopo la vittoria di Soelden, la tedesca si prende anche il gigante di Killington. E sul podio della gara americana sale di nuovo un’azzurra, ancora lei, la marebbana Manuela Moelgg che dimostra di essere in grande condizione. Terza a Soelden, terza a Killington, un’altra magnifica giornata per la veterana della squadra azzurra che accusa 1″49 dalla tedesca. In mezzo si è inserita Mikaela Shiffrin, seconda, a 67/100 da Rebensburg: l’americana è tornata sul podio in gigante, dopo la delusione di Soelden.

Manuela Moelgg ©Agence Zoom

CHE BRIGNONE! – Molto brava Federica Brignone. Un’altra grande manche, tirata dalla prima all’ultima porta, peccato per quell’errore nella parte alta. Visibilità? Segno? Una sbavatura che è costata cara, forse anche il podio. Per la valdostana, rientrata in gara a Killington, comunque un grande risultato che le darà ancora più carica.

Federica Brignone ©Agence Zoom

GOGGIA & BASSINO, NIENTE DA FARE – Anche nella seconda manche Marta Bassino e Sofia Goggia hanno fatto fatica. Sembrano essere state più pensierose e meno fluide, rispetto alle curve fatte vedere all’opening di Soelden, prima della loro uscita. Una gara al di sotto delle aspettative: la cuneese ha concluso al 12° posto a 2″81, la bergamasca è 15a a 2″86.

CURTONI – Bella prima manche, meno la seconda. Irene Curtoni non riesce a ripetersi, qualche errore e una linea allungata nell’ultimo tratto le hanno fatto perdere terreno prezioso. La valtellinese, che nei giorni scorsi è stata ferma per il male alla schiena, ha chiuso al 18° posto, a 3″18.

Irene Curtoni ©Agence Zoom

IL RITORNO DI BREM – Sulle nevi di Killington ha fatto ritorno anche Eva-Maria Brem, l’austriaca che si è fermata pochi giorni dopo l’opening di Soelden del 2016. Brem, dopo la rottura di tibia e perone, è tornata in gara a Killington, con una condizione non ancora ottimale.

Eva-Maria Brem ©Agence Zoom

WEIRATHER FATICA – Non molto in forma Tina Weirather: oggi si è qualificata con il 25° tempo, senza lasciare il segno. A Soelden invece era uscita durante la seconda manche. Weirather che al termine della passata stagione ha anche cambiato materiali.

Tina Weirather ©Agence Zoom

DOMANI SLALOM – Domani, sempre sulle nevi di Killington, si corre il secondo slalom della stagione dopo quello di Levi. Saranno cinque le azzurre al cancelletto di partenza: Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Chiara Costazza, Marta Bassino e Federica Sosio. Sarà ancora battaglia tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova? Appuntamento con la prima manche alle ore 16 italiane e con la seconda alle 19.

CLASSIFICA UFFICIALE

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news