Ravetto, con Gut solo una consulenza?

Tre giorni a Zermatt con Lara Gut per Claudio Ravetto, l’ex direttore tecnico degli azzurri. Lo abbiamo incontrato in ghiacciaio il biellese di Strona. Sorridente, dieci chili in meno, stazionava a lato del tracciato di superG degli azzurri, a visionare la possente azione della fuoriclasse ticinese. Di tanto in tanto scendeva a fine tracciato per le correzioni, incontrando e soffermandosi anche con i nostri ragazzi. Un saluto, una pacca sulle spalle. Niente di più, ma comunque piccoli gesti che contano.

CONSULENZE A 360°- Ravetto da questo inverno sta attuando una serie di consulenze fra sci club Giovani e Master, Comitati e anche atleti di alto livello. Ma con Lara Gut è una semplice consulenza o un periodo di prova per diventare nel corso della preparazione un allenatore del team della campionessa svizzera desiderosa di fare il definitivo salto verso la consacrazione? Aspettiamo, chi vivrà, vedrà. Intanto la fuoriclasse del Canton Ticino ci ha detto solo: «Mi sto circondando di grandi prosessionisti, uno di questi è Ravetto. Claudio ha una grande esperienza che può sicuramente tornare utile».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news