Race Future Club, Giulia Mariani

Pubblicato il:

«Il Race Future Club è stata una grande opportunità, una fonte anche per il futuro». Giulia Mariani, portacolori del Circolo Sciatori Madesimo ha chiuso la stagione dei Children proprio con la nostra iniziativa ed è pronta al passaggio nel Giovani.

Come stai vivendo questo passaggio?
«Serenamente, non mi sono posta obiettivi precisi, inizierò con le prima Njr e vedremo a che punto sarò. Sarà impegnativo, ma gli stimoli non mancano».

Mantenendo il trend di crescita del quadriennio Children.
«Esatto, in queste stagioni sono migliorata anno dopo anno, adesso il livello si alza ancora, e cercherò di stare al passo».

Come organizzi scuola e sci?
«Vivo a Cantù e frequento un Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo e così riesco ad avere spazi per gare e allenamenti; di solito salgo a Madesimo solo dal venerdì, qualche volta anche il giovedì. Sicuramente un bell’impegno, ma non mi pesa».

Giornate piene, ma riesci a staccare?
«Sì, sì, certamente. A me piace cucinare e viaggiare. E allora non vedo l’ora di partire con il mio sci club che quest’estate ha organizzato una trasferta sulle nevi del Cile. Sarà un’avventura incredibile».

 

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...