Definite le graduatorie di Race Future Club

Pubblicato il:

Con il gigante Allievi della prima giornata del Memorial Fosson e quello Ragazzi di sabato, è stata definita la classifica di Race Future Club. Delle 10 gare nazionali in calendario, alla fine se ne sono svolte sette e così è stato adeguato di conseguenza il numero massimo di gare prese in considerazione, passato da 8 a 5.

Tra le Ragazze, vittoria di Ludovica Vottero (460), con seconda e terza posizione per Benedetta Ranieri (314) e Maria Laura Pene Vidari (279). Quarta Amy Happacher (245) e quinta Emma Castagnola (201). In campo maschile dominio di Tommaso Zanardi (440) che ha preceduto Pascal Kostner (268) e Andrea Villaraggia (230), con Felix Baldi (229) e Riccardo Vender (226) a completare la top 5.

Sette invece gli Allievi che hanno staccato il biglietto per Cortina d’Ampezzo. Il circuito è stato vinto da Arianna Putzer con 460 punti, davanti a Carlotta Pedrolini (285) e Azzurra Ines Leonardi (272). Qualificate anche Victoria Klotz (212), Lavinia Paci (210), Giada D’Antonio (200) e Alessandra Polotti (190). Al maschile primo posto per Ettore Bussei Canone (295), davanti a Christian Kostner (245), Gioele Cioccarelli (236), Philip Ploner (228), Giulio Paolo Cazzaniga (208), Piero Molin (190) e Andrea Piccone (187). A loro si aggiunge anche il campione italiano di superG Luca Maria Fiorentino.

 

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...