Per iniziare questa stagione invernale le idee per la copertina non potevano essere molte, ce n’era una a prescindere dalla sua partecipazione o meno all’opening di Sölden. Era chiara fin dall’estate e così dopo cinque anni e più, la cover di Race ski magazine è di nuovo per Marcel Hirscher, tornato in gara ieri a Sölden, insieme al brasiliano Lucas Braathen. Il numero 177 entra in distribuzione domani, 96 pagine (6 euro) per tornare nel clima invernale e scoprire tante novità. L’apertura è dedicata ovviamente ai due come back, per poi passare al mondo giovanile.
Marcel Hirscher – I tanti misteri estivi: Torna o non torna, quando e in quale condizione fisica? Domande tante, certezze poche, cambi di programma all’ordine del giorno. E il mondo dello sci attende con trepidazione quel giorno… arrivato ieri a Sölden. L’estate del campionissimo.
Lucas Braathen – l’estroverso carioca alla ribalta: Non siamo nel calcio e neppure nel beach volley, dovremo però abituarci a vedere la bandiera del Brasile sventolare sulla neve, nel cielo dell’Alta Badia, di Madonna di Campiglio o ai Mondiali di Saalbach. Il rientro a Sölden è stato un chiaro segnale.
La forza del gruppo nel lavoro atletico: L’obiettivo del coordinatore di tutte le Nazionali, Giuseppe Abruzzini è condividere il più possibile il percorso degli atleti, allargandolo anche alla base. Lo abbiamo incontrato a Formia, nello splendido Centro di preparazione olimpica del Coni, che ha tutto il necessario per lavorare con tranquillità e professionalità.
Destinazione oltreoceano: Nazionali in allenamento, singoli atleti in cerca di punti, rilancio e recupero dagli infortuni, club e Comitati in volo per nuove esperienze. Diventano sempre più gettonate Argentina e Cile, un po’ meno la nuova Zelanda. In tanti hanno già indossato il primo pettorale ed ecco com’è andata.
Squadre regionali nel segno della continuità: Non è la stagione degli stravolgimenti all’interno dei Comitati regionali. Continuità è la parola più ricorrente nelle scelte delle squadre, in cui la maggioranza degli staff tecnici è stata confermata. Così come sono pressoché rimaste invariate le programmazioni di massima, tra chi continua ad avere un calendario di uscite ben definito e chi invece preferisce proporre un ruolo di osservatore in estate e ancora selezionatore durante il periodo delle gare.
Franco Zecchini, il regista del Comitato più grande d’Italia: Il numero uno dello sci lombardo, che include anche l’Ossola e Piacenza, negli anni ha cercato la più ampia condivisione tra le diverse realtà, per avere unità di intenti e una linea comune, coinvolgendo anche figure esperte spesso presenti solo in pista.
Razzoli stella di Podhio Race Generation: Il campione olimpico esempio per i Baby e Cuccioli selezionati per una giornata di festa e premiazioni a Forte dei Marmi. Un’altra entusiasmante e splendida edizione all’insegna del divertimento e dello stare insieme.
Top 50 torna a dicembre con la quarta edizione: Il confronto individuale si svolgerà sempre a Pila il 17 e 18 dicembre, quando i migliori Children italiani e di alcuni paesi limitrofi gareggeranno in gigante e slalom.
Come lo scorso anno poi, un’ampia sezione riservata al mondo giovanile, con le notizie suddivise per Comitati. Sci club, prime gare, nuovi allenatori ed eventi estivi.
La rivista entrerà in distribuzione martedì 29 ottobre, si troverà in edicola, online sul nostro store oppure potrete abbonarvi per riceverla comodamente a casa o in ufficio.