Prosegue il recupero di Carole Agnelli: «Sugli sci a fine giugno, determinata a crescere ancora»

Carole Agnelli ha vissuto solo per metà l’esperienza con la squadra nazionale. A dicembre, durante un gigante FIS a Folgaria, è caduta e si è procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, oltre a problemi ai menischi. 

È stata operata a metà gennaio in Madonnina dai dottori Gabriele Thiebat e Andrea Panzeri e presto ha iniziato la fase riabilitativa. Segue le tabelle dello studio FKT Salus di Aosta e corre verso la ripresa. «Faccio quattro giorni la settimana di terapia e, quando sono a casa, lavoro in modo autonomo – racconta la ventenne di Valtournenche -. Tutto procede per il meglio; nella sfortuna ho avuto la fortuna di infortunarmi a inizio stagione». 

Il ritorno sugli sci dunque si avvicina. Potrebbe essere verso la fine di giugno: «Farò i primi giri con estrema calma, poi davanti avrò tutta l’estate per prepararmi al meglio e farmi trovare pronta all’inizio della prossima stagione. Obiettivi? Sono determinata per tornare più in forma di prima». Carole Agnelli la scorsa estate è entrata in squadra nazionale grazie ai risultati ottenuti nel Gran Premio Italia un po’ in tutte le discipline, gigante, superG e slalom. «Polivalenza? Ancora presto, mi piacciono un po’ tutte le specialità e le porto avanti perché credo servano per migliorare». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news