Prosch: 'Efficace lo stage dei militari slalomisti'

Si sono allenati nell'impianto indoor di Wittenburg

Alexander Prosch, allenatore responsabile della squadra nazionale B maschile, fa il punto dopo lo ‘stage militari slalom’ che si è tenuto nell’impianto tedesco indoor di Wittenburg: «Abbiamo convocato sei slalomisti militari per vedere la loro condizione fra le ‘porte strette’ ed iniziare un ragionamento sulla Coppa Europa. Oltre agli atleti azzurri infatti, potranno ovviamente trovare spazio anche atleti che fanno parte dei gruppi sportivi. E’ importante che la FISI metta in condizione questi ragazzi di essere presi in considerazione e talvolta allenati anche prima della stagione vera e propria».

BALLERIN C’E’ – A Wittenburg erano presenti i carabinieri Adam Peraudo ed Antonio Fantino, Federico Poncet dell’Esercito, Andrea Ballerin e Giacomo De Marchi delle Fiamme Oro ed infine Stefano Baruffaldi delle Fiamme Gialle. Ancora il il tecnico altoatesino: «Nonostante sia uscito dall’infortunio Ballerin si è mosso molto bene e anche Peraudo sembra essersi adattato al cambio materiale. Poncet, De Marchi, Fantino e Baruffaldi mi hanno stupito per entusiasmo e voglia di fare. C’è stata tanta collaborazione, il raduno è stato positivo. Ora a fine ottobre lo ‘stage militari velocisti’».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news