Primo storico trionfo europeo nella South American Cup

Klemen Kosi interrompe il dominio argentino e si aggiudica il circuito

Per la prima volta nella storia, sia a livello maschile che femminile, la South American Cup, la seconda coppa continentale assegnata nella nuova stagione 2014-2015 dopo l’Australian-New Zealand Cup, è andata a uno sciatore non americano: a riuscire nell’impresa lo sloveno di Maribor, classe 1991, Klemen Kosi, 27 gare in Coppa del Mondo finora, con due risultati a punti (anche un 14° posto), entrambi in supercombinata. 

TRIPLETTA – Il trionfo è stato possibile grazie al successo di Kosi nelle ultime tre gare disputate, una supercombinata e due superG, tutte tenutesi in Cile a El Colorado, ottava e ultima tappa di un circuito molto condizionato dal mal tempo, con le due prove di Antillanca, sempre in Cile, annullate un mese fa. 

QUI LA CLASSIFICA GENERALE MASCHILE, FINALE

DONNE – A livello femminile, a due gare dalla fine (entrambe discese libere), anche qui è possibile un’altra sorpresa, ovvero una vittoria sudamericana, ma non argentina (mai accaduto), con la cilena Noelle Barahona, vincitrice dell’ultima supercombinata disputata sempre a El Colorado (nei superG, invece, dominio francese), che si porta in testa alla classifica generale con 666 punti, davanti all’argentina Salome Bancora, ferma però a 544. Impresa quasi fatta. 

QUESTA LA CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news