Di nuovo Coppa Europa, di nuovo slalom sulle nevi bernesi di Les Diablerets. Dopo il successo di ieri della francese Doriane Escane, oggi il primo posto è condiviso tra l’austriaca Lisa Hoerhager e la svizzera Anuk Braendli. Entrambe hanno fatto registrare un tempo di 1:24:14 e per entrambe si tratta della prima vittoria in Coppa Europa. Hoerhager ha 23 anni ed era già salita sul podio di Coppa Europa due volte, entrambe le volte negli slalom in Valle Aurina. Braendli di anni ne ha 21 e quest’anno è arrivata terza nello slalom in Valle Aurina. Terza è arrivata la svedese Moa Landstroem (+0.16).
Bene anche le italiane. La 24enne delle Fiamme Gialle Celina Haller (+0.28) ha sfiorato il primo podio in Coppa Europa, ma è riuscita comunque a centrare il miglior risultato in carriera nel circuito cadetto. Sesta dopo la prima manche, Haller è riuscita a rosicchiare un altro paio di posizioni per chiudere quarta.
Buona anche la prova di Giulia Valleriani. Nata a Latina ma abruzzese d’adozione, Valleriani è arrivata ottava: anche per la 20enne dei Carabinieri si tratta del miglior risultato in carriera in Coppa Europa. Entro il secondo di distacco anche la 20enne dell’Esercito Francesca Carolli (15esima, +0.85). Tutte e tre queste atlete (Haller, Valleriani e Carolli) sono riuscite ad abbassare i propri punti in slalom.
Più indietro le altre italiane. Laura Steinmair 26esima (+2.37), Ambra Pomarè 28esima (+3.68), Alice Pazzaglia 29esima (+3.74), Maria Sole Antonini 31esima (+3.77), Sophie Mathiou 39esima (+5.28). Fuori in prima manche Tatum Bieler e Margherita Cecere.