Prima giornata di gare all’Orsello Cup Trofeo Fischer

Pubblicato il:

Ha preso il via con il gigante sulla pista Innamorati di Campo Felice l’undicesima edizione dell’Orsello Cup Trofeo Fischer, manifestazione organizzata dallo sci club Orsello Magnola, in collaborazione con il CLS e con il contributo di Fischer, LGS Informatica e Gabel. Prova impegnativa in singola manche per Cuccioli e Ragazzi e in doppia per Allievi e Giovani, con il muro conclusivo che ha provocato qualche uscita di pista. Tre successi individuali per il Livata, due per Orsello Magnola, Mountain Project 360 e Terminillo e uno per lo sci club Nazionale, ma almeno una volta sul podio anche Snow Side Team, Lazio e Sarnano Just.
Nel dettaglio vittorie di Maria Vittoria Ranalli del Terminillo e Alessandro Zanon del Mountain Project 360 nei Cuccioli 1, di Gaia Esposito del Livata e Alessandro Ranalli del Terminillo nei Cuccioli 2, di Diletta Moretti del Nazionale ed Edoardo Lallini del Livata nei Ragazzi, di Alice Pompei del Livata e Francesco Mazzocchia dell’Orsello Magnola negli Allievi e di Michela Innocenzi dell’Orsello Magnola e Davide Pace del Mountain Project 360 nei Giovani.
Nella classifica a squadre, con punteggio Coppa del Mondo, Orsello Magnola che apre un solco profondo sugli avversari più vicini, MM Crew e Livata. «Siamo molto sodisfatti perché le condizioni della pista sono state ottimali per tutta la gara – afferma il dg dell’Orsello Magnola Andrea Ruggeri – e quindi hanno consentito ai concorrenti di esprimersi al meglio. Speriamo di assistere domani a uno slalom dello stesso altissimo livello tecnico». Domenica lo slalom, sempre a Campo Felice, in programma sulla pista Leone.

LA CLASSIFICA CUCCIOLI
LA CLASSIFICA RAGAZZI
LA CLASSIFICA ALLIEVI
LA CLASSIFICA GIOVANI

Il podio Allievi

Ultime notizie

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Altro dal mondo neve

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...

Cecchini ‘cecchino’: il baby dell’Askill che vince tutto (ma non fa l’estivo)

Vince tutto. Anche se è piccolo, anche se è un Baby 2. Si è...