Presentati gli oltre 120 atleti dello sci club Cortina

Pubblicato il:

Lo sci club Cortina ha presentato le squadre agonistiche della prossima stagione. Oltre 120 atleti divisi in 3 discipline (sci alpino, nordico e biathlon), 23 allenatori, 3 preparatori atletici dedicati alle differenti categorie. Sono questi i numeri di un Club che si accinge a festeggiare i 120 anni di età e che da sempre si occupa di coltivare nei ragazzi la passione per lo sport e la montagna. Non solo; parole come lealtà, impegno, sacrificio, inclusione, rispetto, ascesi e riscatto fanno parte del DNA del club, scritte nero su bianco nel codice etico che ogni socio sceglie di sottoscrivere.

Lo sport visto quale strumento sociale, educativo e cultura. «Coltiviamo la crescita dei nostri atleti, cercando di costruire un percorso costante che porti a dei risultati duraturi, affinché i ragazzi e le ragazze che indossano i nostri colori possano trovarsi pronti nel momento più importante, quello che può aprire le porte al sogno Azzurro – commenta il presidente dello sci club Adolfo Menardi – Grande attenzione è data anche al rapporto con la scuola, perché ci teniamo che i nostri atleti siano preparati a 360° e per questo abbiamo un consigliere dedicato a questo delicato compito. Un ringraziamento speciale va agli sponsor che accompagnano il club e lo sostengono nell’impegno quotidiano svolto».

Ambra Pomarè insieme al presidente Menardi

Un’estate dedicata alla preparazione atletica, tra palestra, attività outdoor, acrobatica, ski roll bici e, da settembre, uscite in ghiacciaio per prepararsi al meglio alla stagione che si apre e che vedrà gli atleti impegnati nelle prime gare già da novembre. Durante la festa del Club è stata premiata anche Ambra Pomaré per i numerosi risultati conseguiti nella stagione 2022/23 e per l’ingresso in nazionale C. «Grazie allo sci club per avermi supportata in questi anni ed avermi fatto raggiungere questo obiettivo. D’ora in poi è un nuovo inizio e cercherò di andare sempre più forte». Infine un doveroso ricordo è andato a Andrea Parisotto, socio, atleta, partner, ma soprattutto amico dello Sci Club Cortina. Roberto Visentin, presidente FISI Veneto. «Un grazie allo sci club Cortina per il lavoro che svolge con i giovani atleti, una collaborazione importante con un obiettivo in comune: fare il meglio per le giovani generazioni e per lo sci».

Ultime notizie

Vivien Insam e Federico Liberatore a fianco della Fiamma Olimpica

Decima tappa per la fiamma olimpica che prosegue il suo viaggio in Italia. La...

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Altro dal mondo neve

GB Ski Team International Group: innovazione e futuro

Un progetto per il futuro, sognando le Olimpiadi. Il gruppo Junior del GB Ski...

Pangrazzi, Sporting Campiglio: «Non servono gare nazionali da Pulcini. Cambiamo mentalità»

Da sette anni Paolo Pangrazzi è il direttore tecnico dello Sporting Campiglio il riferimento...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...