Premiata ditta Marta&Karo

Pubblicato il:

Le azzurrine hanno dominato il gigante dei Mondialini a Jasna

Marta Bassino non finisce mai di stupire. L’Aspirante di Borgo San Dalmazzo si è messa al collo la medaglia d’oro nel gigante ai Mondialini di Jasna. Un risultato fantastico, che arriva in compagnia dell’argento dell’altoatesina Karoline Pichler. L’Italia vince e convince a Jasna, un momento davvero magico dopo la doppietta firmata Matteo De Vettori ieri. Marta, forte anche di una stagione brillante in Coppa Europa, ha ‘ammazzato ‘ la concorrenza sulle nevi iridate slovacche. Due manche incredibili anche per ‘Karo’, che ha due anni in più della talentuosa cuneese, che rimane in seconda piazza. Marta è cresciuta in maniera esponenziale. Sembra proprio ieri quando ha colto quella tripletta a Bardonecchia ai Campionati Italiani Aspiranti, una tripletta subito al primo anno, davvero pronti via. Sono state le prime vittorie ‘pesanti’, e dopo, mese dopo mese, è cresciuta sempre a fianco di papà Maurizo, Fabrizio Martin del Comitato AOC e poi con gli allenatori della squadra azzurra, da Heini Pfitscher a Roberto Lorenzi e i rispettivi staff.

MARTA – Eccola Marta: «Sono riuscita a tenere la concentrazione fra le due manche. Questa è davvero una grande vittoria, non credevo di crescere così in fretta. In gigante mi sento davvero bene, ma io voglio essere competitiva in tutte le discipline. Il mio idolo? Ted Ligety, non male vero?».

KAROLINE – Esulta anche la Pichler: «Sono stata ferma diverse settimane a causa del mal di schiena. Questo argento è senza dubbio la giusta ricompensa. Marta? Grande! Fra noi è stato un bel derby agguerrito. Ma siamo amiche, c’è concorrenza ma costruttiva, non certo gelosia».
 

Ultime notizie

Goggia in pista a Les 2 Alpes, dove si scia fino al 5 luglio

Sofia Goggia torna sulla neve per la seconda volta. La bergamasca aveva tirato le...

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...