Podhio veste i giovani talenti. Barbera: «Casartelli è valido e crescerà»

Pubblicato il:

Pietro Casartelli, portacolori del Comitato Alpi Occidentali e tesserato sci club Sestriere, dopo il biennio Aspiranti si è tuffato nel triennio Giovani in cerca di conferme nelle prime piazze. Certamente, in particolare nel settore maschile, il passaggio, se non è come quello da Children a Giovani, è sicuramente significativo. Sta crescendo, sta mettendo le basi per lanciare l’attacco alla squadra nazionale giovanile nel prossimo biennio Casartelli. Fa il quadro della situazione Ruggero Barbera, il punto di riferimento tecnico della realtà regionale piemontese. «Pietro è reduce da un ultimo anno Aspiranti davvero sfavillante in cui ha conquistato la medaglia d’oro in slalom e combinata, sfiorando il podio in discesa. Quest’anno sapevamo essere un anno di transizione, ma al momento il lavoro svolto è buono anche se c’è margine per il futuro più immediato. Adesso entriamo nella fase finale del Gran Premio Italia e poi ci sono i tricolori di categoria, occasioni importanti per mettersi in mostra. Casartelli predilige le discipline tecniche, tuttavia gareggia anche in velocità. Dobbiamo chiudere la stagione agonistica intorno alla trentina di punti Fis in slalom e gigante e puntare ad una zampata. Poi ci concentreremo subito sul prossimo anno, il quarto generale di categoria, dove dobbiamo finalizzare il suo talento. Ci aspettiamo molto dal ragazzo». 

Pietro veste la tuta Archive, una delle novità in casa Podhio. Per chi cerca raffinatezza e uno stile minimal che trasmetta carattere e personalità, la nuova fantasia Archive è un autentico esempio di contaminazione tra eleganza e ispirazione alla natura. Caratterizzata da loghi tono su tono e dalla classica banda tricolore Podhio, spostata centralmente lungo la zip, questa tuta rappresenta il perfetto equilibrio tra tradizione e novità. I colori. ispirati ad una notte di inverno nella foresta, mescolano ghiaccio, il verde degli alberi e un blu intenso, regalando un look sofisticato e suggestivo.
Podhio Archive, cosi come tutte le nuove tute da gara presentate da Podhio, è una realizzazione Made in Italy in tessuto 3 strati (idrorepellente, antivento e strato interno accoppiato con tessuto ad alta termicità) che consente comfort senza rinunciare ad un alto valore di aereodinamicità.
Tutte le tute da gara Podhio sono disponibili sul sito www.podhio.com!

Pietro Casartelli veste Podhio

Ultime notizie

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Fiemme Ski Team, numeri e progetti in crescita

Cresce nei numeri e nei risultati il Fiemme Ski Team, solida realtà trentina con...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...