Podhio e Appennino Emiliano, una storia di successo che prosegue

Pubblicato il:

Un rapporto solido e duraturo lega da anni il Comitato Appennino Emiliano FISI e Podhio. A Bologna si è celebrato un nuovo capitolo di questa collaborazione, in occasione della festa di premiazione il “CAE che vince”, dedicata alla passata stagione del Comitato Regionale FISI Appennino Emiliano.

Podhio è stata in prima linea nella premiazione delle categorie dei più piccoli: il circuito regionale Pulcini è stato infatti premiato dall’azienda toscana guidata da Gianni Roini. Tanti gli ospiti presenti, con in prima fila l’olimpionico Giuliano Razzoli, altri atleti del giro azzurro, il presidente Claudio Veltro, il vice presidente Giulio Campani e il presidente del Comitato regionale del Coni Andrea Dondi.

Podhio ha premiato i Pulcini vincitori del circuito: Victoria Plescia, Filippo Gianaroli, Aurora Pioppi, Alessandro Cerfogli per i Baby; Lucia Zanni, Ginevra Iattoni, Nikolas Cuoghi, Caterina Chinchio e Davide Casali per i Cuccioli. Nella classifica per club, nei Pulcini ha primeggiato il Frignano, seguito da Riolunato e Sestola.

Un legame significativo quello tra Podhio e il mondo dei Pulcini, testimoniato anche dal progetto Podhio Race Generation, che premia i giovani atleti capaci di distinguersi a livello nazionale. Se in passato la festa PRG si svolgeva a Modena, da tre anni la kermesse si tiene a Forte dei Marmi, al Tennis Country Club Raffaelli: una giornata di sport e festa, ormai appuntamento tradizionale per Baby e Cuccioli.

«Sicuramente il connubio con Podhio è fondamentale – dice Giulio Campani, numero due e anima del CAE – L’aspetto che mi preme sottolineare è vedere questi giovanissimi atleti che bramano di indossare i capi dell’azienda fiorentina, proprio in virtù della qualità. Uno spirito di collaborazione che continua ovviamente anche a livello regionale, dal momento che Podhio veste i ragazzi e le ragazze del Comitato CAE». 

Michele Martelli di Podhio: «La collaborazione con il Comitato Appennino Emiliano nasce dalla volontà di sostenere e valorizzare chi lo sport lo vive sul campo, ogni giorno – racconta – È un legame che dura da anni e che siamo orgogliosi di portare avanti, condividendo la stessa passione per la montagna, per gli sport invernali e per i valori che tutto ciò rappresentano. Siamo inoltre molto contenti di aver confermato la fornitura delle divise alla squadra di sci alpino del CAE, un ulteriore segno di fiducia reciproca e di appartenenza al mondo sportivo che ci unisce».

Un connubio che continua a crescere stagione dopo stagione, unendo entusiasmo, tradizione e la voglia di guardare al futuro dello sci giovanile con passione e stile.

Giuliano Razzoli e Giulio Campani

Ultime notizie

Sul Chuenisbärgli c’è lo slalom: Vinatzer guida i ragazzi alla riscossa

Che peccato Alex Vinatzer. Dopo il settimo posto della prima frazione, ci aspettavamo un...

SuperG Zauchensee, torna Scheib. Lara Colturi si testerà in velocità in Val di Fassa?

Julia Scheib, pettorale rosso di Coppa del Mondo in slalom gigante, è pronta per...

Piller mette il sigillo sul gigante di Sestriere. Gran rimonta di Steinmair: è terza e nuova leader in gigante

Sue Piller esulta sulla Giovanni Agnelli di Sestriere. La sciatrice elvetica ha vinto il...

Adelboden: pokerissimo Odermatt! Davanti a Braathen e Anguenot. Out Vinatzer.

Come Stenmark. Meglio di Stenmark. Perché anche il cannibale svedese aveva saputo imporsi 5...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...