Podio primo gigante uomini

La stagione non finisce mai. Si gareggia ancora, si lotta senza sosta in questo colpo di coda dell’inverno 2020-2021. E allora tutte e tutti in pista sulle nevi valdostane di Champoluc per quattro giganti FIS, due maschili e due femminili.

Nel primo gigante maschile stoccata imperiale del 2000 del Drusciè Cortina – Veneto Matteo Pizzato. Infligge distacchi considerevoli il padovano, mettendo dietro l’azzurro Matteo Franzoso e il finanziere Gianlorenzo Di Paolo staccati rispettivamente di 1.29 e 1.73. 4° il Senior Alessandro Ricucci dello Ski Team Cesana, 5° il tedesco David Ketterer e 6° il poliziotto Francesco Santacroce.

CLASSIFICA PRIMO GIGANTE MASCHILE CHAMPOLUC 

La trentina del Falconeri Ski Team Beatrice Sola firma invece il primo gigante donne. Con Sola sul podio ecco a 91 centesimi Alice Calaba del Gressoney Monte Rosa Asiva, sul gradino più basso con un distacco decisamente più alto ossia a 2.65 troviamo Margherita Cecere del Lancia Torino AOC. 4a l’islandese Dora Fridgeirsdottir, 5a la Senior Alessia Minazzi del Varallo classe ’97 e 6a Chiara Teroni del Mondolè Prato Nevoso.

CLASSIFICA PRIMO GIGANTE FEMMINILE CHAMPOLUC 

Il secondo gigante maschile vede primeggiare il vice campione italiano di slalom junior Gianlorenzo Di Paolo. Il finanziere abruzzese precede ancora l’azzurro Matteo Franzoso a 48 centesimi. Terza piazza per l’Aspirante Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana AOC a 1.18. L’azzurrino Giovanni Zazzaro è 4°, il Senior dello sci club Oltre CPA Matteo Confortola 5° e 6° ecco il tedesco David Ketterer.

CLASSIFICA SECONDO GIGANTE MASCHILE CHAMPOLUC 

A chiudere la rassegna valdostana si registra il trionfo fra le porte larghe della portacolori dello sci club Lancia Torino – AOC, l l’Aspirante Margherita Cecere. Sul podio ad appena 8 centesimi l’islandese Dora Fridgeirsdottir. Due atlete condividono il terzo gradino del podio, ossia l’Aspirante Aurora Zavattarelli dello Ski College Falcade Veneto e Carole Agnelli del Club De Ski Valtournenche Asiva. Entrambe terminano a 72 centesimi dalla testa della classifica. 5a Chiara Teroni e 6a Sofia Carrel de Crammont Mont Blanc.

CLASSIFICA SECONDO GIGANTE FEMMINILE CHAMPOLUC

Podio secondo gigante donne