Non esattamente la vostra prova ideale andata in scena oggi a Zauchensee, su una pista ormai storica per la Coppa del Mondo. Per l’Italia Sofia Goggia ci ha vinto in discesa, Brignone in superG e combinata.
Cielo coperto, vento, rinvii e infine partenza dal superG. Il tutto in vista della libera prevista sabato. Proviamo a capirne di più con Laura Pirovano, oggi in pista senza prendersi eccessivi rischi: «In realtà non ci abbiamo capito molto neanche noi, perché c’era tanta neve nuova sul tracciato. Quindi appena uscivi un attimo dalla traccia ideale, sentivi proprio che ti frenava».
E poi ancora: «Ci han detto che c’era un po’ di vento in giro. Noi non ce ne siamo accorte, davvero non abbiamo capito molto della prova di oggi, mi sa. Con questa neve era tutto molto facile, nessuna sbagliava niente, eppure inspiegabilmente volavano secondi di distacco. Davvero incredibile. Speriamo che domani vada meglio, anche se danno meteo in peggioramento. Staremo a vedere».
Vonn, oggi molto attardata, ha saputo imporsi quattro volte su questa pista in discesa e un’altra in superG nel 2016. Anche Cornelia Hütter si è sempre trovata bene da queste parti.





