Pfitscher: «Ottima Della Mea, peccato Peterlini». E Lara: «Non mi aspettavo subito questo risultato…»

Il responsabile delle discipline tecniche del gruppo Coppa Europa Heini Pfitscher è soddisfatto al termine del primo slalom disputato sulle nevi norvegesi di Trysil. Dopo il doppio appuntamento fra le porte larghe in Svezia a Funesdalen, ecco la due giorni norvegese di slalom.

IL PUNTO DI PFITSCHER – Intanto parola al tecnico di Trodena Nel Parco Naturale: «Partiamo dai giganti, dove ci sono state note sicuramente positive. Si è mossa molto bene Roberta Melesi, addirittura con il secondo tempo di manche nel secondo gigante disputato. E poi nelle 15 in Svezia si sono viste Valentina Cillara Rossi e Luisa Bertani. E’ una squadra giovane e parecchie partono da dietro, passi importanti si sono visti tuttavia. Il primo in slalom in Norvegia? Una giornata lunga innanzitutto, diversi i rinvii. Lara Della Mea, già nelle 30 in gigante, fra i pali stretti ha centrato un quarto posto ottimo e che fa ben sperare per il futuro. E’ una ’99, davvero giovane, buona cosa. In estate si è allenata molto bene, durante la preparazione abbiamo notato significativi miglioramenti e aspettavamo le gare per una conferma. Peccato per Martina Peterlini, quinta dopo la prima manche. È retrocessa (condizioni davvero proibitive con neve e pioggia in pista; molte big della prima manche poi attardate nella seconda n.d.r.). Ma c’è Martina, aspettiamo i prossimi appuntamenti. Marta Rossetti con un errore in meno e mezzo secondo in meno, sarebbe stata ancora più avanti. Insomma, fra gigante e slalom, segnali positivi. Avanti così». 

ECCO LARA – Ecco Lara Della Mea, 19 anni da Tarvisio, a 11 centesimi dal podio: «Non mi aspettavo un risultato così, anche se la forma c’è e poi oggi ero partita determinata e sicura anche nella prima manche. Mi sentivo bene, la pista teneva anche oltre il 30. Appena sono partita mi sono accorta di avere subito sensazioni ottime e così è stato…». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news