#PEZDI – Il sogno del milanese Tardini

Pubblicato il:

Francesco Tardini da Milano. Presidente del Milano Ski Team, nuova realtà metropolitana che punta a raccogliere sul territorio chi vuole sposare la causa dell’agonismo. Tardini ha un sogno: un club di milanesi che vive di luce propria, con una propria identità, una libertà nel non fare esclusivamente affidamento a una località sciistica. Certo, Chiesa Valmalenco e Piani di Bobbio sono oggigiorno i riferimenti, ma Milano Ski Team nasce per essere lo sci club dei milanesi che vogliono fare agonismo e che non necessariamente si appoggiano sulla seconda casa che sovente condiziona a priori quale deve essere il quartier generale. Scelta difficile, ma ci sta, scelta di campo, una scommessa per Tardini e il direttore tecnico Andrea Fontanella. I milanesi sciano da sempre. Sono tanti, tantissimi, ma la vocazione agonistica non appartiene ancora al capoluogo lombardo se non per pochi. Francesco, Andrea Fontanella e tutto il sodalizio, sono decisi in questa avventura. Lo sci non ha confini. E le città saranno sempre più la linfa del nostro mondo. Importante saper sfruttare questa tendenza e farlo con professionalità senza vendere fumo. Ma questa è ancora un’altra storia. Ma che comunque è un problema. 

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...