Perisher, Nani sul podio. Settimo Testa

Pubblicato il:

Roberto Nani è più forte della febbre e del manto nevoso davvero molle: il livignasco sale sul terzo gradino del podio nel secondo slalom disputato oggi sulle nevi australiane di Perisher e valevole come seconda gara della Australian and New Zealand Cup. E’ stato lo slovacco Adam Zampa a mettere la firma sullo slalom australiano (la statunitense Madison Lord si è imposta nello slalom femminile). Zampa ha staccato di nove decimi il neozelandese Willis Feasey e di 1.11 l’azzurro. A seguire l’austriaco Manuel Feller, lo svizzero Joel Mueller, il polacco Michal Jasiczek.

TESTA E BARUFFALDI NELLA TOP TEN –  Bel piazzamento per il bergamasco del del Goggi Andrea Testa settimo a 1.44. Nella top ten anche un altro italiano: nono il finanziere di Dervio Stefano Baruffaldi a 2.41. Ventesimo Giacomo Scaglione. Non hanno portato a termine la prima manche Francesco Gori e Giovanni Pompei. Ivan Codega e Ross Peraudo invece sono deragliati nella seconda sessione.

PAROLA A NANI – Eccolo Roby: «Oggi terzo, ma sono ancora debilitato e voglio riposare per riprendermi. Poi mi recherò in Nuova Zelanda dove farò altri due slalom e mi allenerò sulla neve ‘barrata’ in gigante».

Ultime notizie

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

In Toscana si torna a votare: Ronnie Ceccarelli per il dopo Contorni

Il Comitato Appennino Toscano torna a elezioni il 26 settembre. A Firenze si svolgerà...

Altro dal mondo neve

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...