Perisher, Nani sul podio. Settimo Testa

Pubblicato il:

Roberto Nani è più forte della febbre e del manto nevoso davvero molle: il livignasco sale sul terzo gradino del podio nel secondo slalom disputato oggi sulle nevi australiane di Perisher e valevole come seconda gara della Australian and New Zealand Cup. E’ stato lo slovacco Adam Zampa a mettere la firma sullo slalom australiano (la statunitense Madison Lord si è imposta nello slalom femminile). Zampa ha staccato di nove decimi il neozelandese Willis Feasey e di 1.11 l’azzurro. A seguire l’austriaco Manuel Feller, lo svizzero Joel Mueller, il polacco Michal Jasiczek.

TESTA E BARUFFALDI NELLA TOP TEN –  Bel piazzamento per il bergamasco del del Goggi Andrea Testa settimo a 1.44. Nella top ten anche un altro italiano: nono il finanziere di Dervio Stefano Baruffaldi a 2.41. Ventesimo Giacomo Scaglione. Non hanno portato a termine la prima manche Francesco Gori e Giovanni Pompei. Ivan Codega e Ross Peraudo invece sono deragliati nella seconda sessione.

PAROLA A NANI – Eccolo Roby: «Oggi terzo, ma sono ancora debilitato e voglio riposare per riprendermi. Poi mi recherò in Nuova Zelanda dove farò altri due slalom e mi allenerò sulla neve ‘barrata’ in gigante».

Ultime notizie

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Kranjec e Zubcic scelgono Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Altro dal mondo neve

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Valleriani trionfa nell’ultimo slalom di Schladming e centra il posto fisso

La Coppa Europa femminile si chiude con un altro successo italiano. Giulia Valleriani, già...

Pazzaglia regina della Coppa Europa

La regina della Coppa Europa femminile torna a essere italiana. Arriva da Pisa, per...