Partita anche la stagione del Pool Sci Italia

Pubblicato il:

Con lo shooting FISI di settimana scorsa presso l’Armani Silos, il Pool Sci Italia ha dato il via ufficiale alla stagione invernale 2024-2025. Questo evento rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che scandiscono un’agenda ricca di iniziative, rivolte sia a partner e operatori del settore (B2B) sia al grande pubblico (Consumer), confermando ancora una volta il ruolo centrale del Consorzio fornitore delle Squadre Nazionali di Sci Alpino. Lo shooting del 10 ottobre scorso ha segnato un importante momento di incontro tra il Pool Sci Italia e gli atleti azzurri, ponendo le basi per una stagione all’insegna dell’eccellenza tecnica e sportiva. Un’occasione unica per ribadire il legame tra le aziende leader del settore e i protagonisti delle Squadre azzurre dello sci alpino, in un contesto d’eccellenza come quello di Armani Silos capace di celebrare il meglio della moda, del design e dello sport.

Il Pool Sci Italia, con il supporto della FISI – Federazione Italiana Sport Invernali, si distingue da sempre per il suo impegno nell’offrire alle Squadre Nazionali dello sci alpino materiali di alta qualità, frutto di ricerca e innovazione continua. Con un Consorzio oggi che riunisce 27 brand leader del settore suddivisi in otto categorie, tra cui sci, attacchi, scarponi, bastoncini, caschi, maschere, guanti e protezioni, l’obiettivo è quello di mettere a disposizione degli atleti le migliori attrezzature, garantendo massima sicurezza e prestazioni elevate, sia in gara sia in allenamento. L’innovazione tecnologica, infatti, è un elemento fondamentale per le aziende del Pool Sci Italia, che si impegnano costantemente per migliorare l’esperienza sportiva e la sicurezza degli atleti. I materiali all’avanguardia, migliorati anno in anno grazie al prezioso supporto di reparti ricerca e sviluppo all’interno delle imprese consorziate, consentono ai nostri portacolori di proporsi al meglio ad ogni sfida grazie a prestazioni che riflettono la qualità e l’affidabilità di attrezzature hi-tech.

«Il Pool Sci Italia è una realtà unica che unisce i migliori 27 Marchi del mondo dello sci – dice il presidente Emilio Fontana – Marchi che si distinguono dagli altri perché concretamente impegnati al fianco dei nostri atleti nella loro crescita agonistica. Lo shooting FISI di inizio stagione è quindi un momento speciale, mette insieme tutti, ricordandoci da dove siamo partiti e dove potenzialmente potremmo arrivare. Grazie al lavoro di Simone Mancini e Giuseppe Sartogo insieme a FISI e Infront è stato possibile creare contenuti accattivanti che saranno svelati prossimamente. Quello che invece facciamo subito è ribadire tutto il nostro supporto e sostegno a tutti gli atleti e a
tutta la Federazione».

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...