Parte la raccolta fondi #Matildina4safety

Pubblicato il:

Si chiama #Matildina4safety il progetto lanciato dalla famiglia Lorenzi per ricordare Matilde e lavorare a un progetto che permette di aumentare ancora di più la sicurezza in pista. Nel giorno del saluto a Mati, un atto di forza, con la voglia di coinvolgere aziende, addetti ai lavori, centri di ricerca e tutte quelle persone che possono dare il proprio contributo.

L’obiettivo è sviluppare sistemi di sicurezza individuali per lo sci alpino, attraverso la ricerca di nuove tecnologie per alzare il livello di sicurezza degli atleti. Il riferimento è principalmente rivolto a caschi, protezione di testa e collo, airbag per il torace e antitaglio. Attrezzature da anni al centro di numerosi tavoli di lavoro anche con la Federazione Internazionale.

I primi capitali raccolti serviranno per individuare e riunire aziende e steakholders interessati per lo sviluppo di nuovi prototipi di sistemi di sicurezza. In una seconda fase, assegnazione della produzione e commercializzazione delle attrezzature.

È possibile donare attraverso Satispay oppure con un bonifico bancario sull’Iban IT35D0304830520000000000205, specificando nella causale: Matildina (Nome e Cognome).

 

Ultime notizie

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Lara Gut-Behrami operata al ginocchio sinistro. Intervento riuscito. Parte la riabilitazione

Dopo la caduta e l'infortunio è arrivato il momento di andare sotto i ferri...

Alcuni atleti russi e bielorussi potranno prendere parte a gare FIS in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Tribunale arbitrale internazionale dello sport di Losanna, in Svizzera, noto anche con l'acronimo...

Altro dal mondo neve

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...

Apre lo Ski Stadium di Pozza di Fassa. Venti candeline per “Piste Azzurre”

Lo Ski Stadium di Pozza di Fassa inaugurerà ufficialmente la nuova stagione giovedì 4...