Paris da Nakiska: ‘Sto bene, aspetto Lake con fiducia’

Dominik e jet azzurri sono tornati ad allenarsi dopo un giorno di stop

Gli azzurri della velocità sono tornati ad allenarsi sulle nevi canadesi di Nakiska dopo un giorno forzato di stop a causa della nevicata. Dominik Paris, un argento iridato, dieci podi in Coppa del Mondo con quattro trionfi, è una delle punte di diamante del team azzurro e fra i più validi interpreti al mondo di discesa e superG. Il forestale della Val d’Ultimo ha vinto la discesa di Lake Louise due stagioni fa ed ora a Nakiska sta ultimando la rifinitura. Nonostante l’allenamento sia stato a singhiozzo in questi giorni canadesi per il maltempo, il possente fuoriclasse altoatesino rimane come sempre sereno e fiducioso.

ECCO DOMINIK – Aspetta senza ansia le prime gare di Lake Louise dell’ultimo fine settimana del mese e ci dice: «Ho fatto un grande lavoro atletico questa estate. Dal Cile ho rimesso gli sci con maggiore continuità e mi sto preparando al meglio. Mi sento bene, sia fisicamente sia in allenamento. E anche con i materiali il lavoro procede. Certo, mi manca il riscontro con i miei diretti avversari, ma credo di essere pronto per Lake Louise. Lunedì ci trasferiremo da Nakiska e poi sarà tempo già di prove cronometrate. Ci siamo insomma».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news