Paris 3° ed Innerhofer 7° nell’ultima prova di Wengen. Domani superG

L’austriaco Max Franz stacca il miglior tempo nella seconda e ultima prova cronometrata della discesa di Wengen. Oggi prova accorciata di circa 45 secondi: il programma è senz’altro duro sul Lauberhorn con il superG di donani (partenza 12.30) e seguire due discese, così la Fis ha fatto rifiatare un po’ i ragazzi.  Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde secondo a 56 centesimi, mentre e 93 ecco il nostro Dominik Paris con lo stesso tempo di Ryan Cochran-Siegle. Poi in classifica lo svizzero Niels Hintermann e l’austriaco Daniel Hemetsberger. Settimo, miglior tempo ieri, Christof Innerhofer a 1″24 da Franz. Mattia Casse 14° a 1.79, Guglielmo Bosca è 27° a 2.38. Più attardati Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Riccardo Tonetti, Giovanni Franzoni e Pietro Zazzi.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA SECONDA PROVA DI WENGEN 

PAROLA A DOMME E INNER – «La pista è in ottime condizioni. La traccia è lucida, molto dura. La Kernen S è sempre difficile, non sarà facile condurla nel modo migliore. Oggi ho preso alcuni riferimenti e spero di stare davanti e di potermi giocare un podio. Vediamo come sarà il superG su questa pista, una novità perché non l’ho mai fatto. Ci saranno poi una discesa lunga e una corta. Spero che, alla fine, si potrà festeggiare qualcosa», fa sapere Dominik Paris. Poi sentiamo Christof Innerhofere: «Ho fatto due belle prove. Finalmente sono riuscito a mettere tutto a posto e mi sono divertito in questi giorni. La pista mi piace e sono pronto. Sono contento di affrontare queste gare, mi sento bene fisicamente e posso far tagliare lo sci nei punti più difficili come sono capace di fare».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news