Otto slalomisti all’attacco della Face de Bellevarde

Domani il primo slalom di Coppa del mondo 2016

Domani in Val d’Isere è tempo di slalom. Si tratta della prima gara della stagione 2016 fra le porte strette, dal momento che quella di Levi che doveva essere disputata tre settimane fa è stata cancellata per mancanza di neve. E come tutte le prime che vanno in scena, c’è tanta curiosità per vedere in opera i big mondiali della disciplina e soprattutto lo stato di forma degli italiani. Stefano Gross e Giuliano Razzoli sono le nostre punte di diamante: il fassano di Pozza partirà per sesto, il reggiano di Villa Minozzo per dodicesimo. Al via anche il ‘nonno di Sarntal’ Patrick Thaler, numero diciotto. Manfred Moelgg ventidue, Riccardo Tonetti trentadue, Cristian Deville quarantasei, Andrea Ballerin cinquantacinque e l’esordiente Tommaso Sala sessantasei. Si parte alle 9.30, seconda frazione 12.30.

ESORDIO SALA – Prima gara per Tommaso Sala, che emozionato ci fa sapere: «Esordio in Coppa del Mondo, fantastico davvero. Attaccherò, non è facile, ma in fondo in fondo so che non è impossibile qualificarsi. Darà il massimo, anche perchè gasato dai primi punti in Coppa del Mondo del mio compagno di squadra B Simon Maurberger oggi in gigante. Certo, poi so che il mio obiettivo principale quest’anno è la Coppa Europa».

Direzione Val D’Isere!!!!! L’autista è carico!! Posted by Pierfrancesco Dei Cas on Sabato 12 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news