Prima giornata di prova oggi sulla Di Prampero di Tarvisio, un pendio che da anni non ospita la Coppa del Mondo e che gran parte delle atlete non conosce, se non per averci fatto qualche allenamento. Un training dunque per scoprire il pendio, capire le linee e la conformazione del terreno.
L’austriaca Nina Ortlieb ha fatto segnare il miglior tempo, precedendo di 68 centesimi di secondo la tedesca Kira Weidle Winkelmann e di 0″71 la connazionale Cornelia Hütter.
Il quarto riscontro di giornata è stato quindi siglato da Nadia Delago, staccata di 1″40 e seguita da Myriam Puchner (+1″45) e Lindsey Vonn (+1″57), ultima ad aver vinto su questo tracciato in Coppa del Mondo, nel superG del marzo 2011.
A seguire, undicesimo tempo per Laura Pirovano (+1″76) e 17esimo per Nicol Delago (+2″26) con Sofia Goggia che ha preso le misure e ha concluso con il crono di 1’48″96.
Domani è in programma una seconda prova cronometrata in vista della discesa di sabato (start alle 10:45). Come già ampiamente preannunciato Federica Brignone non è a Tarvisio. In questi giorni continua gli allenamenti sulle piste di Cortina d’Ampezzo.




