CORTINA D’AMPEZZO – Tre concorrenti in meno oggi nella seconda discesa femminile di Cortina d’Ampezzo. Non c’è Mikaela Shiffrin le cui condizioni sono meno preoccupanti rispetto alla caduta fatta nella discesa di ieri. E lo dimostrano i post e le foto pubblicate sui suoi canali social anche in serata. Scongiurata la rottura del crociato, forse uno stiramento al collaterale del ginocchio sinistro. «Affronto la situazione giorno per giorno e condividerò ulteriori informazioni o aggiornamenti non appena ne saprò di più. Sono felice che non sia peggiorato, ma al momento sono piuttosto dolorante. Al di là di questo, è piuttosto difficile da dire. Ho bisogno di un po’ di tempo per elaborare con il mio team e vedere come si sentirà tutto nei prossimi giorni». Salta le altre gare di Cortina d’Ampezzo e salterà il gigante di martedì a San Vigilio di Marebbe. Resta comunque difficile immaginare un suo rientro a Garmisch il prossimo fine settimana, dove si gareggerà ancora in velocità. Più facile che questo avvenga a Soldeu, ammesso che i successi approfondimenti non diano altre indicazioni.
Stagione invece finita per Corinne Suter, che ieri è subito stata trasportata all’ospedale di Zurigo per gli approfondimenti del caso. Ieri sera il dottor Frey della squadra svizzera ha comunicato che l’atleta si è procurata la rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Verrà operata oggi e se tutto procederà nel migliore dei modi potrà tornare a gareggiare la prossima stagione.
Zoppicante e dolorante al parterre, Michelle Gisin, anche lei a terra e nelle reti ieri. Il suo fine settimana di gare a Cortina d’Ampezzo si è concluso ieri: ha dolori alla gamba destra.
Intanto alle 10.30 il via della seconda discesa di Cortina d’Ampezzo, che per il momento è confermata nonostante forti folate di vento che tirano già in paese.