ONESporter ha portato in cattedra all’Università di Torino Mattia Casse per parlare agli studenti di Economia e Statistica, all’interno dell’evento Sport Analytics Lab 2022, organizzato dai docenti Luca Malfatti e Gianluca Rossi nel Campus Luigi Einaudi.
Il CEO Andrea Lazzaro e la media manager Silvia Sardi hanno presentato agli studenti quale può essere il cammino di una startup innovativa nel mondo dello sport da un punto di vista tecnologico, della ricerca e sviluppo, della comunicazione e delle specifiche fasi compiute oltre che le prossime novità. Si è parlato quindi delle funzioni dell’app che porta ad unire atleti e allenatori sotto ad un unico tetto, condividendo ogni allenamento e stato di forma attraverso pochi click.
Mattia Casse, ambassador di ONESporter e atleta delle Fiamme Oro, ha raccontato nel concreto l’utilizzo dell’app, soprattutto nell’ultimo periodo, ossia da quando, lo scorso anno, un piccolo infortunio ha bloccato la sua stagione. Dati e analisi degli allenamenti, attraverso ONESporter, sono stati fondamentali per ritrovare il giusto ritmo e la forma fisica corretta per ripresentarsi quest’anno al cancelletto di partenza con obiettivi ambiziosi e con grande consapevolezza: «Avere una programmazione dell’allenamento senza lasciare nulla al caso, condividendo obiettivi e performance quotidiane tra l’atleta e i coach, il preparatore fisico, il mental coach, anche a distanza di centinaia di chilometri, è diventato per me uno strumento indispensabile. Credo fortemente nell’utilizzo della tecnologia a favore dello sport rivolto alla performance, tant’è che sono diventato anche investitore con la voglia di far crescere questo bellissimo progetto assieme al team di Andrea Lazzaro».
