On Location: la soluzione per Giochi ospitali, esclusivi e di lusso

Pubblicato il:

A tre mesi dall’accensione del braciere olimpico, Milano Cortina 2026 si prepara a introdurre per la prima volta in Italia un modello di hospitality completamente nuovo. On Location, Provider Ufficiale dei Giochi, porta nel nostro Paese un’esperienza che unisce sport, lusso e cultura, con pacchetti che includono il biglietto per l’evento scelto e servizi premium curati in ogni dettaglio.

Tra le proposte più richieste spiccano le Premium Lounge dedicate allo sci alpino, al pattinaggio di figura, al freestyle e allo snowboard, insieme alla Classic Lounge del pattinaggio di velocità. Ma è l’hockey su ghiaccio a registrare la domanda più forte, complice il ritorno degli atleti NHL ai Giochi per la prima volta dal 2014. Seguono pattinaggio di figura, sci alpino femminile, short track e sci alpino maschile. Grande attenzione anche per la Cerimonia di Apertura del 6 febbraio 2026 a San Siro, secondo evento più richiesto in assoluto dopo l’hockey. Tra gli acquirenti italiani, l’hockey supera da solo il 40% delle preferenze.

«Siamo pronti a rendere i Giochi Olimpici Invernali un’esperienza di hospitality indimenticabile per tutti i nostri ospiti, e siamo felici di contribuire ad amplificare l’impatto economico che l’evento genererà sul territorio italiano – dice Emilio Pozzi, Ceo di On Location Italia – Grazie ai nostri pacchetti, migliaia di visitatori internazionali potranno scoprire il patrimonio artistico, naturalistico ed enogastronomico italiano e scegliere di tornare per future vacanze, con un effetto benefico sul settore turistico e sulle attività commerciali locali».

Il progetto Olympic Hospitality introduce inoltre l’innovativa Clubhouse 26, con spazi esclusivi nel cuore di Milano – ai Dazi, accanto al braciere – e nelle località di Cortina e Livigno. Ambienti sostenibili, plastic-free e attenti alla riduzione degli sprechi accoglieranno gli ospiti come veri rifugi lontani dai campi gara. Qui, grazie alla collaborazione con il Museo Olimpico di Losanna, nasceranno vere e proprie mostre temporanee: fotografie d’epoca, torce e medaglie storiche, contenuti interattivi e installazioni che raccontano l’eredità dei Giochi.

Le Clubhouse offriranno anche cucina d’eccellenza firmata dallo chef Carlo Zarri, che valorizzerà ingredienti e tradizioni del Nord Italia sia negli stadi sia negli spazi hospitality. Le stime parlano di oltre una tonnellata di ravioli, fino a due tonnellate di formaggi e 30.000 bottiglie di vino servite durante l’evento.

On Location Italia prevede infine di coinvolgere quasi mille professionisti locali, tra cui duecento studenti delle scuole alberghiere di Milano, Bormio, Brunico, Chivasso e Cortina, offrendo loro un’opportunità formativa unica durante i Giochi.

Ultime notizie

Sul Chuenisbärgli c’è lo slalom: Vinatzer guida i ragazzi alla riscossa

Che peccato Alex Vinatzer. Dopo il settimo posto della prima frazione, ci aspettavamo un...

SuperG Zauchensee, torna Scheib. Lara Colturi si testerà in velocità in Val di Fassa?

Julia Scheib, pettorale rosso di Coppa del Mondo in slalom gigante, è pronta per...

Piller mette il sigillo sul gigante di Sestriere. Gran rimonta di Steinmair: è terza e nuova leader in gigante

Sue Piller esulta sulla Giovanni Agnelli di Sestriere. La sciatrice elvetica ha vinto il...

Adelboden: pokerissimo Odermatt! Davanti a Braathen e Anguenot. Out Vinatzer.

Come Stenmark. Meglio di Stenmark. Perché anche il cannibale svedese aveva saputo imporsi 5...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...