PYEONGCHANG-GUN, SOUTH KOREA - FEBRUARY 21: Sofia Goggia of Italy in action during the Alpine Skiing Women's Downhill at Jeongseon Alpine Centre on February 21, 2018 in Pyeongchang-gun, South Korea. (Photo by Christophe Pallot/Agence Zoom)

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, parla chiaro: «Il Governo è pronto a sostenere la candidatura della compagine Milano – Cortina, ma senza fondi dello stato». In consiglio dei ministri la relazione di Giorgetti è stata votata all’unanimità, con anche il Movimento 5 Stelle che ha appoggiato l’iniziativa in prima battuta sostenuta dalla Lega. Scongiurato allora il derby politico interno dopo il fallimento della triplice candidatura (Torino – Milano – Cortina), che vedeva i grillini optare per la candidatura di Torino sostenuta con forza dal sindaco Appendino.

FRA UNA SETTIMANA PRESENTAZIONE CANDIDATURE IN ARGENTINA – E allora avanti, con le candidature che saranno presentate ufficialmente in Argentina a Buenos Aires l’8 e 9 ottobre durante la sessione CIO. Servono 380 milioni di euro ora per finanziare il progetto, ma il Governo ha deciso che non interverrà in alcun modo nel discorso economico. Staremo a vedere, intanto Milano e Cortina hanno una settimana per unire le forze e presentare la candidatura ufficiale. E per iniziare a trovare i soldi…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.