Olimpiadi 2026, Il Governo sostiene Milano – Cortina ma senza finanziamenti statali

Giancarlo Giorgetti, sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega allo sport, parla chiaro: «Il Governo è pronto a sostenere la candidatura della compagine Milano – Cortina, ma senza fondi dello stato». In consiglio dei ministri la relazione di Giorgetti è stata votata all’unanimità, con anche il Movimento 5 Stelle che ha appoggiato l’iniziativa in prima battuta sostenuta dalla Lega. Scongiurato allora il derby politico interno dopo il fallimento della triplice candidatura (Torino – Milano – Cortina), che vedeva i grillini optare per la candidatura di Torino sostenuta con forza dal sindaco Appendino.

FRA UNA SETTIMANA PRESENTAZIONE CANDIDATURE IN ARGENTINA – E allora avanti, con le candidature che saranno presentate ufficialmente in Argentina a Buenos Aires l’8 e 9 ottobre durante la sessione CIO. Servono 380 milioni di euro ora per finanziare il progetto, ma il Governo ha deciso che non interverrà in alcun modo nel discorso economico. Staremo a vedere, intanto Milano e Cortina hanno una settimana per unire le forze e presentare la candidatura ufficiale. E per iniziare a trovare i soldi…

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news