Norvegia senza rivali

Gigante a Jasna: Kristoffersen su Monsen e Windingstad

Una tripletta da sballo! Stiamo parlando del gigante dei Mondiali Giovani di Jasna. Sulle nevi slovacche i piccoli vikinghi, dopo l’oro in discesa con Adrian Sejersted oggi ottavo, dominano anche fra le ‘porte larghe’. Oro infatti per Henrik Kristoffersen (classe 1994), già vincitore a Schladming in Coppa del Mondo e bronzo olimpico in slalom a Rosa Khutor, con l’argento Marcus Monsen a 1.03, atleta addirittura del ’95, e a 1.20 il bronzo Rasmus Windingstad (1993). E pensate che il quarto è a 3.05: stiamo parlando del tedesco Thomas Dressen. Poi lo svizzero Luca Aerni a 3.09 e il francese Jonas Fabre a 3.42. Il primo azzurro è il campione del mondo di supercombinata Matteo De Vettori (1993), undicesimo a 3.88. Un distacco alto per Tommaso Sala, anche se la piazza raggiunta con il 50 non è affatto male: il ’95 chiude ventunesimo a 4.48. A 4.47 un altro ’95 che era dodicesimo dopo la prima, Simon Maurberger, che termina venticinquesimo a 4.71. Comunque gara sicuramente da salvare la sua. Ventisettesimo Luca Riorda, classe ’93, a 5.08. Hannes Zingerle out nella prima manche. Domani slalom.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news