Noens: «Adesso sì, sono tornata»

Dodicesima agli ultimi Mondiali di St. Moritz 2017, ma non era ancora lei. Non lo è mai stata durante l’ultima annata, in cui è rientrata dopo l’infortunio al ginocchio del marzo 2016: un 25esimo posto a Flachau in Coppa del Mondo, un 14esimo a Melchsee Frutt in Coppa Europa a gennaio, nulla di più. Nastasia Noens, nizzarda, classe ’88, slalomista di gran talento quando è sorretta dalla condizione migliore, ventisei top ten tra i rapid gates in Coppa del Mondo, tre podi, è pronta per dare di nuovo battaglia nella prossima stagione a Mikaela Shiffrin, proprio lei che nel marzo 2016 sembrava l’unica contendente credibile (su certi pendii) dell’americana. Oggi dovrà fare i conti (soprattutto) con Vlhova, Holdener, Zuzulova, Hansdotter.

Nastasia Noens, Mikaela Shiffrin, Marie-Michele Gagnon. Il podio di Crans Montana in slalom @Zoom Agence

PAROLA A NASTASIA – «Adesso mi sento finalmente bene, senza più dolori al ginocchio – dice Noens a Ski Chrono -. Dopo i Mondiali svizzeri ho continuato ad allenarmi soprattutto dal punto di vista fisico/atletico, è stato bello, avevo ancora tanta voglia, mi è servito tantissimo. Poi a maggio ho resettato tutto e ho fatto un po’ di vancaza, ma senza viaggi. Praticamente a casa mia, sempre nel sud della Francia. Ora sono ansiosa di rimettermi a lavorare con le compagne di squadra dopo quasi un mese di pausa, non mi allenavo più in gruppo atleticamente da un anno. A luglio tornerò sugli sci. Non vedo l’ora».

@Zoom

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news