Noel&Muffat: Francia davanti. Vinatzer out: «Non me ne sono accorto…La sciata tuttavia c’è»

ADELBODEN LIVE – Comanda la Francia nello slalom di Adelboden sul severo Chuenisbärgli. Clement Noel primo, Victor Muffat-Jeandet secondo a 41 centesimi. Loic Meillard, dopo il podio di ieri in gigante, è provvisoriamente terzo a 42 centesimi dalla testa della classifica. Poi Marco Schwarz, Kristoffer Jakobsen e Sebastian Foss-Solevaag.

CLASSIFICA PRIMA MANCHE SLALOM ADELBODEN 

MOELGG 14°, VINO DERAGLIA – Il primo azzurro è il sempiterno Manfred Moelgg, 14° a 1.25: distacco non enorme, si può  lottare comodamente per recuperare diverse posizioni. Nei top 30 Simon Maurberger 25° a 1.89, Riccardo Tonetti 27° a 1.92 davanti a Tommaso Sala a 2.02 e Giuliano Razzoli a 2.05. Seconda manche 13.30: la rimonta si può fare. Non si qualifica Stefano Gross, fuori per una sola posizione. Non accede alla seconda sessione anche Federico LiberatoreTobias KastlungerAlex Vinazter aveva tagliato il traguardo al quinto posto ma è stato squalificato a causa di una inforcata. Eccolo Vino: «Non me ne sono nemmeno accorto. Peccato la sciata è solida, ma adesso sono due le inforcate di seguito. Devo lavorare ancora un attimo, ma il terzo posto di Madonna di Campiglio e anche il quarto di Alta Badia mi dicono che la forma c’è. Guardo a domenica, c’è lo slalom di Wengen e voglio tornare di nuovo a far bene».

Alex Vinatzer in azione ©Agence Zoom

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news