Niente prova domani. Klotz in gara, Marsaglia no

Pubblicato il:

Gardena: venerdì la libera, sabato il superG

Domani niente da fare in Val Gardena per la seconda prova cronometrata. La giuria ha deciso di cancellare il training sulla Saslong per preservare il manto nevoso che scarseggia in particolare dalla zona del Ciaslat fino alla finish area. E allora per l’allenatore responsabile Gianluca Rulfi e per il DS Massimo Rinaldi la scelta per la discesa di Coppa del Mondo venerdì su chi schierare sarà più tecnica che in base al criterio di selezione vista l’unica prova odierna.

SI KLOTZ, NO MARSAGLIA – Ma sentiamo Rulfi sull’argomento: «Oltre alle presenze scontate di Dominik Paris, Christof Innerhofer, Peter Fill, Werner Heel e Silvano Varettoni, adesso mi sento di dire che sicuro c’è solo Siegmar Klotz. Niente da fare per Matteo Marsaglia che oggi non ha corso per il mal di schiena e da regolamento se non apri al meno una volta il cancelletto in prova non puoi gareggiare. Quindi per il settimo e ottavo posto rimango in quattro, decideremo fra Henri Battilani, Paolo Pangrazzi, Mattia Casse ed Emanuele Buzzi. Lo afremo nelle prossime ore». Intanto la partenza della discesa, come il superG di sabato, è fissata per le 12.15.

Ultime notizie

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Dario Borsotti: «Bene il Bardo ski stadium, avanti con la velocità in sicurezza, ma qualcosa nei Pulcini deve cambiare…»

Bardonecchia ha chiuso la stagione invernale tra Pasquetta e lo scorso fine settimana. La...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Altro dal mondo neve

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...

Federica Brignone al FISI Media Day: «Chiaramente la mia gamba non sta bene»

Al FISI Media Day del 14 aprile Federica Brignone ha parlato di tante cose,...

Anche Marc Rochat ai saluti: si ritira lo slalomista svizzero

Lo specialista svizzero dei pali stretti Marc Rochat ha annunciato il proprio ritiro. Lo...