Nel gigante al Cermis la Azzola supera Galli e Angriman

Pubblicato il:

Cavalese Live – Podio Aspiranti: Melesi, Fantelli e Zuccarini

Doveva essere slalom GPI all’Alpe Cermis, ma a causa del fondo inadeguato per l’innalzamento delle temperature, la Costabella è stata ancora teatro di un gigante FIS, tuttavia non GPI, ma sempre griffato Latemar. Lo slalom GPI sarà recuperato a fine gennaio a Chiesa Valmalenco.

AZZOLA GIGANTE – Intanto oggi Michela Azzola si è imposta con il tempo totale di 1.58.31. La bergamasca di Albino del gruppo Coppa del Mondo ha avuto la meglio sulla livignasca delle AC Jole Galli (1.58.50), e terza la trentina dello Sporting Campiglio Anna Anika Angriman (1.58.54). Quarta la C&B Maria Nairz (1.58.58), quinta la poliziotta Tatiana Nogler Kostner (1.58.80).

MELESI MIGLIOR ASPIRANTE – Sesta la C&B Roberta Melesi (1.59.01) che è la prima Aspirante, poi la serba Nevena Ignjatovic, la croata Sofija Novoselic, a chiudere la top ten nona e decima le altoatesine Melissa Perathoner ed Elke Wagmeister. Dodicesima la C&B Veronica Olivieri, quindi Anna Damia dell’Asiva, Francesca Polentarutti FVG, Lucrezia Fantelli del Sporting Campiglio che è seconda Aspirante e poi Viola Zuccarini dell’Appennino Emiliano terza Aspirante e sedicesima assoluta.

DEMARTINO BEST TIME NELLA SECONDA  – Da segnalare la seconda frazione di Benedetta Demartino, valdostana dello Ski Club Pila, che stacca il miglior tempo e termina diciottesima recuperando dieci posizioni.

Ultime notizie

Luca Rossi sul Top50: «Gli atleti si sono potuti esprimere al meglio»

La quinta edizione del Top50 si è appena conclusa, dopo due giorni di appassionanti...

Stagione finita per Molteni. Si ferma anche Borsotti. Intanto in Gardena c’è il superG

Una pessima notizia purtroppo in casa Italia nella prima delle tre gare in programma...

Galli: «Gruppo pazzesco, sono orgoglioso dei ragazzi»

Lorenzo Galli brinda e festeggia con il team. Con lo staff, con i ragazzi....

Innerhofer, 41 anni, 11° in Gardena: «Vivere vuol dire essere invincibile e poi normale. Sono felice»

'E siamo ancora qua' canta Vasco Rossi. Ed è proprio così. Hotel Dosses, Santa...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...