Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Pubblicato il:

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di qualche grado rispetto a ieri. Ancora gigante nel programma dello sci club Livata e ancora punti del Gran Premio Italia per il settore femminile. 

Nadine Trocker, al comando già dopo la prima frazione, è riuscita a mantenere la testa e a vincere la prova tra le porte larghe. L’azzurrina del Seiser Alm si è imposta con 43/100 di vantaggio su Sofia Amigoni del Radici Group, mentre al terzo posto si è piazzata Arianna Putzer del Gardena, che si è presa il primo posto della classifica Aspiranti. 

Ottava posizione per Francesca Semprebon, vincitrice della gara di ieri, appena davanti a Lavinia Paci (Esercito), seconda Aspiranti. A completare il podio di questa categoria è stata Victoria Klotz, tredicesima assoluta. 

Il gigante maschile, valido come Fis e non per il Gran Premio Italia, è stato vinto da Gian Marco Paci, leader già dopo la prima manche. Il portacolori dello Sporting Campiglio si è aggiudicato la prova con 48/100 di vantaggio su Max Clara del Kronplatz Ski Team, con terzo gradino del podio per il finlandese Jaakko Tapanainen, staccato di 68/100. Quarta posizione per Edoardo Simonelli che ha fatto un balzo avanti di cinque posizioni e difende i colori del Centro Sportivo Esercito, quinto Diego Bucciardini delle Fiamme Gialle. 

Ultime notizie

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

La squadra maschile italiana per la prossima stagione

Ci siamo, la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato le squadre per la prossima...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...