Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Pubblicato il:

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom di Valle Aurina, Giulia Valleriani si è piazzata al terzo posto. Una seconda manche non perfetta per l’azzurra, che non è andata oltre la quindicesima prestazione ed è arretrata di due posizioni dopo essere stata al comando dello slalom.

Si registra comunque un’altra bella gara per Valleriani, che ha chiuso con 41/100 di ritardo dall’americana Liv Moritz, in risalita di cinque posizioni. Chi invece ha compiuto una grande rimonta è Estelle Alphand, la svedese che era sedicesima e che ha fatto un balzo avanti di 16 posizioni. Ha chiuso con 31/100 di ritardo sull’americana.

Oltre a Valleriani, bella gara anche per Alice Pazzaglia, che sta trovando sempre più regolarità e che ha nuovamente terminato a ridosso del podio. Quarto posto finale, a 45/100 dalla vetta, a soli 4 dal podio, dopo il quinto posto parziale. Quinta la giapponese Chisaki Maeda che si trovava in venticinquesima posizione a metà gara.

Per l’Italia va segnalato anche il tredicesimo posto di Emilia Mondinelli che ha sfruttato l’inversione (era trentesima) per compiere una bella rimonta. Quindicesima Laura Steinmair, diciottesima Celina Haller, 23a Tatum Bieler, 24a Francesca Carolli, 28a Sophie Mathiou, 35a Annette Belfrond, 39a Victoria Klotz, 44a Emma Bastita, 45a Vittoria Rossi e 48a Giulia Romele. Fuori Beatrice Sola, Maria Sole Antonini e Francesca Semprebon.

Ultime notizie

Mellarini punta su Milano, in Trentino si candidano Bonvecchio e Podetti

Tiziano Mellarini non si è ricandidato alla presidenza del Comitato Trentino. A fine stagione,...

Alpi Centrali: per il dopo Zecchini, è sfida a due tra Ghilardi e Malvezzi

Roberto Malvezzi, oggi vicepresidente, ha lanciato la sua candidatura alla presidenza del Comitato Alpi...

La Fis a Bormio per l’ispezione. Waldner: «La Stelvio è una garanzia»

Dopo Madonna di Campiglio, ecco Bormio. La Fis nei giorni scorsi è stata sulla...

Asiva: Marco Mosso non si ripresenta. Albert Chatrian unico candidato alla presidenza

Ancora una settimana, poi inizieranno le assemblee elettive per andare a rinnovare i consigli...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...