Moelgg, operazione riuscita. Ma il futuro rimane incerto

Pubblicato il:

Maledetto Chuenisbärgli. E si, sulle nevi bernesi di Adelboden, infortunio fatale per il campione marebbano Manfred Moelgg. Il sempiterno ladino di Mareo è stato operato al legamento del crociato anteriore del ginocchio destro e l’intervento chirurgico è andato fortunatamente a buon fine. In questo modo l’azzurro, fra i vari successi ricordiamo una Coppa del Mondo di slalom e tre medaglie iridate, potrà riprendere la riabilitazione con l’équipe di Bressanone in accordo con la commissione medica della Fisi. 

ECCO MOELGG – Fa sapere Manfred: «Ora il ginocchio deve guarire al meglio. Non è questo il momento in cui pensare al futuro, bensì al recupero dopo l’infortunio. Aspetto le prossime settimane per fare della valutazioni; adesso riposo e riabilitazione». Parole ancora dettate dalla situazione particolare, non ci sono infatti ancora riferimenti se vorrà proseguire o meno nella carriera agonistica. Certamente il Moelgg visto in slalom questa stagione è senza dubbio competitivo e ci auguriamo che il nostro capitano possa riprendere ad allenarsi, a gareggiare e a…stupirci ancora. 

PAROLA A RODA – «Manfred è il capitano della nostra squadra e la sua assenza si farà sentire. E’ sempre stato molto costante e sempre nelle parti alte delle classifiche e anche nel gruppo è un atleta che mette equilibrio e trasmette serenità. Mi auguro si rimetta il prima possibile», ha detto il presidente della Federazione Sport invernali Flavio Roda

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...