Mikaela Shiffrin leader dopo la prima manche dello slalom di Sestriere. Tre azzurre qualificate

LIVE DASestriere

Dalle lacrime in gigante ad un primo sorriso in slalom. Mikaela Shiffrin comanda al termine della prima manche a Sestriere, in questo fine settimana dalle forti emozioni per lei. Non è ancora la solita Shiffrin in spinta, fors’anche per la visibilità non perfetta, con una spruzzata di neve mentre sta scendendo, ma tanto basta in questo periodo. È davanti per pochissimo, 9 centesimi, su Zrinka Ljutic, e 34 su Katharina Liensberger in una classifica cortissima con la top ten in meno di un secondo: Paula Moltzan a 38, Katharina Truppe a 47, Wendy Holdener a 52, Lena Dürr a 61, Sara Hector a 64, Lara Colturi a 79 ed Emma Aicher a 86.

Manca all’appello Camille Rast, pettorale 1 che cade malamente proprio nel finale: brutta botta all’anca, arriva anche il papà che l’accompagna direttamente in albergo per ulteriori accertamenti quasi certamente poi in Svizzera.

In casa azzurra tre azzurre qualificate per la seconda manche: la migliore è Marta Rossetti, quattordicesima a 1.34, quindi Lara Della Mea diciannovesima a 1.89 e Martina Peterlini ventiduesima a 1.94. Oltre la trentesima posizione Lucrezia Lorenzi (per soli 13 centesimi), Vera Tschurtschenthaler, Celina Haller, Emilia Mondinelli, Giorgia Collomb e Alice Pazzaglia.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news