Merighetti, tre giorni di sci allo Stelvio

Daniela si è aggregata allo Ski Team Val Palot trovando ottime condizioni

Giusto per mettere un po’ di "benzina in più nel motore”, in vista del prossimo raduno sulla neve con la Nazionale, a Cervinia, dal 30 agosto, un giorno dopo i test fisici al Centro Mapei, anche per le velociste. Daniela Merighetti è appena rientrata nella sua Brescia dopo tre giorni perfetti allo Stelvio, dove, ovviamente con il consenso del responsabile del Team velocità, Alberto Ghezze, ha sciato in condizioni perfette, aggregata a uno Sci Club che conosce bene, Ski Team Val Palot, della FISI Brescia.  

PAROLA A DADA – «Visto che a Les Deux Alpes non abbiamo sciato tantissimo, causa brutto tempo – ha detto "Dada" – ne ho approfittato e mi è andata bene perché il meteo ci ha regalato tre giorni di sole. Gigante, soprattutto, e poi anche superG, quasi tre ore sugli sci ogni giorno, dal mattino presto. Sono contentissima perché ho ritrovato buone sensazioni tra le porte larghe, non mi capitava da tanto tempo, e soprattutto mi sento bene con questi nuovi sci (Fischer, da Salomon, ndr), più stabile. Per il resto, al pomeriggio ho lavorato dal punto di vista fisico, il primo giorno su addominali e gambe, il secondo con una camminata in montagna. Adesso test atletici, poi Cervinia, di nuovo sulla neve». 

 
 
 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news