A Bolzano si prepara la prossima stagione

Mercoledì occhi puntati su Bolzano. Si apre Prowinter, ma soprattutto c’è il consiglio federale, quello forse più atteso, dove si gettano le basi per la prossima stagione. Ci saranno le relazioni dei due direttori tecnici, Claudio Ravetto e ‘Much’ Mair, ma soprattutto si ‘faranno i nomi’ degli azzurri, atleti e tecnici, per la prossima stagione. A livello allenatori la novità più importante è l’arrivo di un tecnico straniero, il francese Jacques Thèolier alla guida degli slalomisti azzurri con Max Carca che seguirà il gruppo dei polivalenti (Peter Fill, Manfred Moelgg e Christof Innerhofer); confermati Matteo Guadagnini nei gigantisti e Gianluca Rulfi nei velocisti. In campo femminile ‘Much’ Mair chiederà un allenatore in più per la squadra delle discipline tecniche, sempre seguita da Stefano Costazza; confermato anche Alberto Ghidoni per le discesiste.
A livello atleti poche sorprese: si darà fiducia agli atleti convocati per i Mondiali. Con qualche giovane promosso in Coppa del Mondo: per esempio, Federica Brignone e Francesca Marsaglia.

Articolo precedente3
Articolo successivoAlexander Ploner vince la gara per 'Seve'
Pez
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.